venerdì, Aprile 5

Ferragosto Runners Chieti, che trionfo a Lettomanoppello!

E’ stato un Ferragosto intenso quello trascorso dai podisti della Runners Chieti. Gare a ritmo quotidiano nel periodo clou della stagione agonistica e successi che non sono mancati neanche questa volta. Proviamo a ricapitolare:

fari puntati sulla Miglianico Tour, appuntamento imprescindibile dell’estate podistica abruzzese, quest’anno corsa eccezionalmente in notturna. 37° edizione divisa in due, 18 chilometri e 9. Sul tracciato più lungo si registra il 10° posto assoluto di Salvatore Marchegiano mentre nei primi 50 al traguardo ecco Angelo Tracanna. Da segnalare il 64° posto (2°M65) del Camoscio Pierino Barbonetti. Nella nove chilometri, primo Runners Chieti al traguardo è stato Domenico Caporale, quarto assoluto. 30° posto per Domenico De Leonibus, 41° Gianni Santone, 47° Ferdinando Rullo. Tra le donne, secondo posto assoluto per Adalgisa D’Ortona, seguita a ruota da Gloria Lufrano (7° e 1°F16), Serena Marcucci (8° e 1°F30), Lidia Scenna (10° e 1°F50) e Valentina D’Urbano (1°F40).

Incetta di premi a Lettomanoppello, sede della terza edizione del trofeo “Città della Pietra”: podio interamente Runners in ambito femminile con la vittoria di Deborah Aceto, il secondo posto di Barbara Spadaccini ed il terzo di Gloria Lufrano. A completare il trionfo Marilena Aceto (4°) e Serena Marcucci (5°). Da segnalare inoltre il primo posto nella F55 di Elena Tammaro ed il primo di Patrizia Cascini nella F45. Seconda nella F60 Letizia Controguerra. Nella classifica maschile primo Runners al traguardo Salvatore Marchegiano, sesto assoluto e 1°M40. Nei primi 10 anche Gabriele Ottaviano e Alessandro Micomonaco; bene Emiliano Faieta (19°), Marcello Aceto (23°), Roberto Di Nallo (28°), Graziano Miccio (32°), Andrea Di Cicco (43°) e Domenico De Leonibus (49°).

Runners Chieti di corsa anche a Basciano, Capracotta, Palmoli, San Benedetto e Martinsicuro mentre ieri a San Pio delle Camere in occasione della ZaffeRun la delegazione teatina ha registrato il terzo posto assoluto di Domenico Caporale, il sesto di Salvatore Marchegiano e l’ottavo di Marco Di Tommaso. Bene anche Antonio Bucciano e Manuel Antonelli, rispettivamente 23° e 24°. Classifica femminile vinta invece da Deborah Aceto, prima al traguardo. Seconda Marilena Aceto, quinta e 1°F30 Serena Marcucci.

Intanto le gare proseguono a ritmo serrato ed i podisti Runners Chieti sono già pronti a dividersi: oggi sarà la volta di Alanno mentre domani, 19 agosto, eventi a Villalago, Atri e Fara San Martino. Domenica 20 agosto manifestazione podistica anche ad Amatrice.