domenica, Aprile 7

Coppa Teate di pallanuoto, bilancio positivo in casa Teate Splashing

La Jesina Pallanuoto fa il “bis” alla 1° Edizione della Coppa Teate, evento di pallanuoto svoltosi domenica scorsa in uno stadio del nuoto di Chieti gremito.

Il torneo è stato organizzato in due distinti triangolari, uno riservato alla categoria Serie C e uno per l’Under 17: in vasca, oltre ai padroni di casa della Teate Splashing, i marchigiani della Jesina Pallanuoto e del Team Marche Moie Pallanuoto.

Per i teatini “senior” allenati da Mister Di Cola, alla prima uscita ufficiale della stagione da allenatore della prima squadra, si è trattato di un bel test precampionato visto che dai primi mesi del 2016 saranno chiamati a difendere il titolo di Serie C conquistato al termine del campionato di Promozione della passata stagione. Le due compagini marchigiane che hanno preso parte alla Coppa Teate invece sono veterane della categoria con la Jesina Pallanuoto fresca di secondo posto nel campionato 2015.

Per l’Under 17 diretta da mister D’Antuono, entrato da meno di due mesi nell’organico della società, è stato un banco di prova di alto livello con delle formazioni giovanili molto ben attrezzate. Gli incontri del torneo sono stati tutti molto equilibrati ed hanno acceso gli animi dei tanti spettatori presenti sugli spalti. La Jesina Pallanuoto ha trionfato in entrambe le categorie aggiudicandosi le due classifiche del torneo e le rispettive coppe. Al termine del torneo gli atleti e tutti gli appassionati si sono ritrovati nei locali dello Stadio del Nuoto per un rinfresco organizzato dai padroni di casa.

Di seguito tutti risultati del torneo:
UNDER 17
Teate Splashing 6 – Jesina Pallanuoto 6
Teate Splashing 9 – Team Marche Moie 11
Jesina Pallanuoto 9 – Team Marche Moie 7
SERIE C
Team Marche Moie 4 – Jesina Pallanuoto 13
Teate Splashing 8 – Jesina Pallanuoto 11
Teate Splashing 8 – Team Marche Moie 9