venerdì, Aprile 5

Coppa Italia C1: esordio da dimenticare per la Es Chieti calcio a 5

La stagione 2017/18 non inizia nel migliore dei modi per l’Es Chieti c5. Amara la trasferta a L’Aquila nel primo impegno ufficiale per i ragazzi di mister Sirolli valevole per la Coppa Italia di C1.

I teatini devono rinunciare a Di Muzio, Peca e Mastrovincenzo: subito in campo i nuovi acquisti Durante, Guida e Festa. Tantissimi i giovani presenti in rosa con l’età media del rooster di poco superiore ai vent’anni. I padroni di casa appaiono decisamente in condizione migliore e chiudono la prima frazione avanti di tre reti. Nel secondo tempo approfittano del crollo fisico e mentale di D’Amico e compagni chiudendo con un rotondo 7-0. A segno per l’Area L’Aquila Futsal  Micantonio, Bizzarri, due reti per entrambi, Musicò e Fracassi. La prima marcatura è stata un’autorete di capitan D’Amico. A questo punto l’Es per qualificarsi al turno successivo dovrà vincere con uno scarto di almeno otto reti. Match di ritorno previsto mercoledì 27 settembre ore 20.30 presso il Centro Sportivo Es di Chieti.

Ora testa alla prima di campionato sabato 16 settembre ore 15.00. Avversario ancora ignoto, il calendario sarà presentato martedì 12 settembre presso l’Enomuseo di Tollo alle ore 18.30.

Area L’Aquila Futsal: Cocciolone, Musicò, Giachin, Giorgini, Fracassi, Presutti, Bizzarri, Compagnoni, Micantonio, Santilli, Ricciardi, Speranza. All. Ianni.

Es Chieti c5: Merra, Falco, Barbone, Scaricacciottoli, Giannini, D’Amico, Festa, Durante, Guida, Ciammaichella, De Leonardis, Garbero. All. Sirolli.

Marcatori: 7’pt aut. D’Amico, 14’pt Micantonio, 26’pt Micantonio; 6’st Musicò, 8’st Fracassi, 10’st Bizzarri, 15’st Bizzarri.