lunedì, Marzo 4

Ciclismo, Gm Europa Ovini verso il gran finale di stagione

Inizia ufficialmente l’ultima parte di stagione per il GM Europa Ovini: la squadra #blackandgreen sarà impegnata in tre storiche gare che avranno luogo in meno di una settimana. Si inizia mercoledì 13 settembre con la Coppa Agostoni, a Lissone, mentre il giorno seguente i ragazzi saranno impegnati a Legnano per la Coppa Bernocchi. Le due gare fanno parte del celebre Trittico Lombardo, insieme di appuntamenti inserito nel finale di stagione italiano. A chiudere i quattro giorni di gara sarà il Memorial Marco Pantani, che si disputerà a Cesenatico. Tutte e tre le corse appartengono alla Ciclismo Cup.

Per queste gare che si disputeranno tra Lombardia ed Emilia Romagna, il direttore sportivo del GM Europa Ovini Alessandro Donati ha convocato i seguenti corridori: Antonino Parrinello, Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Adriano Brogi, Andrea Ruscetta, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante e Rossano Mauti.

“Ci aspettano tre gare molto impegnative – afferma Donati – ma siamo sicuri di poter onorare al meglio le tre competizioni. Lo scorso anno Tizza ha sfiorato il podio al Memorial Pantani, quindi ci aspettiamo tanto da lui. Anche Parrinello è un corridore che è sempre riuscito ad esprimersi benissimo nel finale di stagione italiano, quindi riponiamo anche in lui le nostre speranze, così come le riponiamo in Matteo Rotondi, ragazzo ancora molto giovane ma che ha mostrato degli ampi margini di crescita in tutte le gare alle quali ha preso parte”.

La Coppa Agostoni vedrà la propria sede di partenza e arrivo a Lissone: particolarità di questa corsa è il circuito di Lissolo, lungo 24,5 km da ripetere per 4 volte, con le ascese di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo a rendere ancora più impegnativa la corsa. Legnano sarà invece la sede di partenza e arrivo della Coppa Bernocchi, con il Gran Premio della Montagna di Morazzone da ripetere 7 volte prima del gran finale. Il Memorial Marco Pantani di sabato vede la salita di Montevecchio come principale asperità sul percorso prima del pianeggiante circuito finale di Cesenatico.

Tutte le gare saranno trasmesse in differita da RaiSport e da PMG Sport.