martedì, Aprile 2

Ciclismo, GM Europa Ovini alla Coppa della Pace di Rimini

La Coppa della Pace, gara internazionale che si svolgerà domenica 4 giugno, si prospetta come una prova molto impegnativa per la formazione neroverde del GM Europa Ovini. 30 formazioni al via, 170 km da affrontare e tante salite molto impegnative: su queste trade, però, il GM Europa Ovini si è sempre ben comportato, in quanto la squadra ha conquistato un podio nel 2015 e anche lo scorso anno è stata autrice di una bella prova prima che la gara fosse interrotta a causa del brutto incidente che aveva coinvolto Keagan Girdlestone, giovane atleta della Dimension Data.

La Coppa della Pace vedrà la propria partenza e arrivo a Sant’Ermete (Rn). Dopo i primi 70 km su un circuito pianeggiante da percorrere tre volte, i corridori affronteranno 8 passaggi sul GPM posto in località San Paolo. Dopo l’ultimo passaggio si tornerà di fronte allo stabilimento Anelli, dov’è posizionato il traguardo.

Per l’appuntamento romagnolo il GM Europa Ovini si schiererà con la seguente formazione: Sebastian Lander, Francesco Canepa, Leonardo Canepa, Matteo Rotondi, Rossano Mauti e Andrea Di Federico.

“La Coppa della Pace è una corsa molto prestigiosa e impegnativa – afferma il direttore sportivo Alessandro Donati – e credo che già questo possa servire per motivare al meglio i ragazzi. Come al solito cercheremo di correre da protagonisti, confermando i nostri buoni risultati che sono arrivati nelle scorse settimane”.