sabato, Marzo 16

Calcio, Promozione: Chieti Fc di scena al Pallozzi di Sulmona

Il Chieti F.C. viaggia alla volta di Sulmona, nella città di Ovidio, poeta di epoca romana, a qualche giorno dalla ricorrenza della sua nascita datata 20 Marzo 43 a.C. La città peligna è anche famosa nel mondo per i celebri confetti usati per festeggiare le ricorrenze.

In questo contesto, il Chieti F.C. domani alle ore 15 contro la Sulmonese Ofena cerca gloria per mettere un altro mattoncino nella corsa verso l’Eccellenza,a 7 gare dalla conclusione del campionato di Promozione girone B. Il divario di dodici punti sullo Spoltore è rassicurante in attesa del big match di domenica prossima all’Angelini contro gli uomini di Ronci.

Il tecnico neroverde Aielli esorta tutto l’ambiente a stare concentrato per affrontare un match che sulla carta potrebbe risultare decisivo per tanti motivi. La Sulmonese Ofena allenata da Scandurra è una compagine in lotta per un posto nei play off, attualmente quarta in classifica a 43 punti, tallonato da Raiano, Val Di Sangro  e Passo Cordone. Quattro squadre raccolte in appena tre punti per assicurarsi due posti nei play off, anche se attualmente gli spareggi non verrebbero disputati visto il distacco di 20 punti tra Spoltore e Passo Cordone.

Nella consueta partitella settimanale contro la selezione Juniores “Abruzzo” che prenderà parte al “Torneo delle Regioni” in programma ad Aprile in Trentino-Alto Adige, con il nostro Davide Comparelli che farà parte della spedizione guidata da Ugo Dragone e Umberto Italiani, il tecnico neroverde ha mischiato le carte provando diverse soluzioni tattiche.

La formazione che scenderà in campo al “Francesco Pallozzi” non dovrebbe subire grandi variazioni rispetto alla larga vittoria ottenuta domenica scorsa sul Villa 2015 per 4 a 1.