lunedì, Aprile 8

Calcio a 5: niente campi, salta il torneo Coppa Città di Chieti

Dopo sei edizioni in altrettanti anni, quest’estate non ci sarà il torneo “Coppa Città di Chieti”. La volontà degli organizzatori si é infatti scontrata con l’impossibilità di reperire nella parte alta della città un campo di gioco. Tutte le attenzioni delle settimane scorse si sono concentrate nel tentativo di recuperare il campetto della Villa Comunale, storica sede del torneo di calcetto estivo teatino, ma le condizioni in cui versa l’impianto, ormai abbandonato da tempo, ha indotto gli stessi organizzatori a desistere.

Una seconda ipotesi che si è fatta largo negli ultimi giorni era particolarmente suggestiva: disputare il torneo in piazza San Giustino ma ad oggi non ci sono i presupposti logistici per percorrere questa strada. Da qui l’intenzione di abbandonare l’idea posticipando il tutto al prossimo anno in modo tale da mantenere in vita un appuntamento tradizionale dell’estate teatina.

Nel frattempo un torneo estivo si disputerà a Chieti Scalo nell’impianto dell’Eurocalcetto nel mese di luglio. Sarà l’occasione, in assenza del torneo Coppa Città di Chieti, per ricordare Clelio Spanò, grande tifoso ed appassionato di calcio recentemente scomparso.