mercoledì, Aprile 3

Calcio a 5, serie D: Lions Bucchianico scatenati sul mercato

Mercato a pieno regime per i Lions Bucchianico che registra una serie di nuovi arrivi in vista della stagione 2017/2018: la nuova rosa va delineandosi al meglio con la firma di sei elementi con cui affrontare il campionato di serie D.

Alan Menna, portiere classe 1983, cresciuto come portiere di calcio a 11 fino all’età di 17 anni quando dopo una breve parentesi nell’Atessa viene chiamato alla corte di Marcuccitti nel Guardiagrele in serie B. Milita nella società di calcio a 5 di Monte Marcone con la quale vince il campionato di serie D e raggiunge la finale dei play off in C2 l’anno successivo. Esperienze in C1 con San Salvo e Lanciano per poi accasarsi all’Atessa dove vince campionato e coppa. Rappresenta l’Abruzzo nel Torneo di Fiuggi e vince il Torneo delle Regioni con una rappresentativa della provincia di Chieti.

Angelo Sciubba, laterale classe 1977 anche lui proveniente dal Futsal Atessa C5 che l’anno scorso ha militato in C2. Dal 1997 al 2000 gioca nel campionato di serie D con l’Atetix C5 e dal 2000 al 2003 con l’Atletico Atessa. Due stagioni con il Gianluca Cauli in serie C1 per poi continuare per quattro anni in serie C2 con la Spal Lanciano e con la Virtus Villa Martelli. Ritorno in C1 con la Vis Lanciano nella stagione 2009/10 per poi rimanere fino alla passata stagione in C2 con il Futsal Atessa passando per il Real Atessa, la Tombesi C5 e la Mario Tano Atessa.

Stefano Pinti, classe 1979. Inizia a calciare nei palazzetti a 16 anni nei Juniores di Celtic e Cus Chieti. Qualche puntata in serie B durante l’esperienza nell’under 21 della Teate 94 per poi giocare in C1 con Villamagna ed ES Chieti. Gioca in diverse squadre della provincia vincendo cinque campionati. Nel 2010 esordisce come allenatore nel calcio a 5 femminile per poi allenare il Roccamontepiano fino all’esperienza della scorsa stagione con i Doogle. Grande realizzatore, darà un contributo importante ai Lions.

Massimo Buttarazzi, gioca per cinque anni nelle giovanili del Celtic per poi approdare nell’Under 21 del Cus Chieti. L’anno successivo lo passa fuori provincia al Real L’Aquila, mentre negli ultimi quattro anni ha giocato con i Wolves Chieti.

Marco Ciuffini, esordisce con le giovanili Pescara Calcio. Passa alla Folgore Sambuceto per motivi personali dove rimane fino alla categoria Under 18. Dopo un anno di pausa decide di togliere i chiodi agli scarpini e iniziare l’avventura del futsal anche lui con la squadra teatina dei Wolves che lo ha annoverato tra le fila fino alla passata stagione. 

Danilo De Nicola, laterale del 1997, ha giocato per diversi anni con l’ES Chieti in C1. L’anno scorso ha giocato una stagione di successo con i Devils Futsal in C2 con la vittoria in campionato e in Coppa Abruzzo.