domenica, Marzo 3

C5, sabato al via la C1: Devils e Minerva in casa, Es Chieti a L’Aquila

Si è svolta ieri a Tollo la presentazione ufficiale della nuova stagione del Calcio a 5 abruzzese 2017/2018. All’evento, organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo F.I.G.C.-L.N.D. con il patrocinio del Comune di Tollo, hanno partecipato diversi rappresentanti delle istituzioni civili e sportive oltre a presidenti, dirigenti e tesserati delle società di Calcio a 5 provenienti dalle diverse località abruzzesi. Intervenuti anche il numero uno del movimento calcistico regionale Daniele Ortolano, il responsabile della Delegazione Regionale Calcio a 5 Salvatore Vittorio, l’assessore regionale allo sport Silvio Paolucci e il primo cittadino tollese Angelo Radica. Presente inoltre il responsabile degli arbitri del Calcio a 5 abruzzese Guido Alfonsi.

Premiate le società che nella passata stagione si sono distinte non solo per le vittorie sul campo ma anche sotto il profilo disciplinare: riconoscimenti per il Real Guardiagrele (squadra vincitrice del campionato di Serie C1); Free Time L’Aquila e Atletico Sambuceto (promosse in Serie C1 da prime classificate nei rispettivi gironi di Serie C2); Castelvecchio Subequo e Devils Futsal Chieti (ammesse anch’esse nella serie superiore dopo aver conquistato la seconda posizione nel girone A e in quello B di Serie C2); Alex Zulli Gold Futsal, la squadra che ha primeggiato nella scorsa edizione del campionato di Serie C Femminile. Per la Serie D premiate le prime in classifica Loreto Aprutino e S. Eusanio oltre al Doogle C5 (vincitrice della Coppa Abruzzo Serie D) e alle vincitrici play-off Casoli, Magnificat, San Pietro Tollo. Queste invece le società che si sono aggiudicate la Coppa Disciplina in virtù del miglior punteggio maturato nella speciale graduatoria delle rispettive categorie: Pescara (campionato Juniores Maschile), Alez Zulli Gold Futsal (Serie C Femminile), Pescara Futsal Femminile (Juniores Femmininile), Real Guardiagrele (Serie C1), Sport Mania Calcio e Co (Serie C2), Area L’Aquila Futsal (Juniores Maschile), Città di Pescara (Serie C Femminile), Alex Zulli Gold Futsal e Pescara Futsal Femminile (in ex equo per la Juniores Femminile).

Il campionato di Serie C1 avrà inizio Sabato 16 Settembre 2017 e terminerà il 24 Marzo 2017 mentre il torneo di Serie C2 si aprirà il 7 Ottobre per concludersi il 24 Marzo. Per la Serie C Femminile invece partenza il 1°Ottobre e ultima giornata della fase regolare il 25 Marzo.

Nella prima giornata di C1 i Devils Futsal Chieti ospiteranno il Montesilvano, la Es Chieti sarà di scena a L’Aquila contro il Free Time mentre la Minerva giocherà in casa contro la Antonio Padovani Futsal di Popoli.