venerdì, Aprile 5

Armonia d’Abruzzo al Gran Prix di Thiais, niente finale per la Russo

Alessia Russo chiude al tredicesimo posto il Gran Prix di Thiais, in Francia, sfiorando per un soffio l’accesso alla finale.

Questo il bilancio dell’esperienza dell’Armonia d’Abruzzo in un torneo internazionale di assoluto prestigio nel quale erano presenti le ginnaste più forte d’Europa e del mondo, molte di esse provenienti da Australia, Canada e Brasile. Sulla prestazione, comunque ottima della giovane Russo, ha pesato una distorsione con stiramento del legamento del piede destro che l’atleta dell’Armonia ha subito prima della gara.

C’era anche il rischio che Alessia Russo non potesse gareggiare, invece ha stretto i denti conquistando un buon tredicesimo posto battendo grossi nomi del panorama mondiale della ritmica.
Molti i consensi ricevuti da tutto lo staff federale, che si è complimentato con il tecnico Germana Germani per l’ottimo lavoro svolto: “Siamo soddisfatti, ma sappiamo che dobbiamo curare ancora molti particolari e siamo convinti che possiamo migliorarci ancora”, ha detto la Germani. Prossimo obiettivo? La Coppa del Mondo.